I ragazzi del Servizio Civile alla Camera dei Deputati

Oltre 800 giovani del Servizio Civile Nazionale e tra questi una delegazione di Anpas e della Pubblica Assistenza K9 accompagnata dal responsabile Servizio Civile Anpas Elsa Fulgenzi, hanno partecipato oggi ad un incontro alla Camera dei Deputati con le istituzioni e con il Presidente della Camera

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, la Camera dei Deputati apre le porte ai giovani volontari in servizio civile nazionale che oggi  martedì 2 giugno, alle 17:00, hanno incontrato la Presidente, on. Laura Boldrini, insieme al Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, al Sottosegretario di Stato con delega al servizio civile, on. Luigi Bobba, al Presidente della Consulta Nazionale del Servizio Civile, Giovanni Bastianini.  A prendere la parola 4 giovani che hanno portato la loro esperienza di servizio civile.

La proposta di Anpas è di rendere il Servizio Civile Universale  accessibile a tutti i giovani mantenendone un’identità costituzionale fondata sulla “difesa della Patria in modo non armato e non violento”.