Aternanza e molto altro

Proseguono le attività dell’Associazione. Venerdì 17 novembre si è svolta l’attività di recupero in acqua con spinale con la prima quinta del Liceo Malpighi con il quale stiamo portando avanti il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, contemporaneamente una squadra K9 ha fatto lezione di “Disostruzione pediatrica” presso lo studio nutrizionista della Dott.ssa Ciampolillo.

Sabato 18 novembre è proseguita l’assistenza sanitaria alle partite di pallavolo di Roma 7 con la presenza di una squadra di soccorritori e l’automedica.

Per finire, domenica 19 novembre, il gruppo cinofilo ha portato avanti la lezione della scuola di Unità Cinofile per salvataggio in acqua a Torvaianica presso lo stabilimento Lido con circa 12 binomi. Sempre domenica una rappresentanza del K9 si è recata a Saletta (una frazione di Amatrice dove siamo intervenuti la mattina del 24 agosto 2016 subito dopo la prima scossa di terremoto) per presenziare all’inaugurazione di una casetta di legno che funzionerà come luogo di preghiera e luogo di incontro per gli abitanti.