
Finalmente, dopo tanta attesa, siamo andati a Firenze a ritirare il mezzo per il trasporto disabili che va ad implementare le risorse che la nostra Pubblica Assistenza ha a disposizione dei cittadini.
L’acquisto del mezzo, un Ford Transit per uso speciale, attrezzato con pedana per il sollevamento delle carrozzine è stato possibile grazie al contributo dell’otto per mille della Chiesa Valdese a cui va tutto il nostro ringraziamento!
Grazie alla Chiesa Valdese la nostra associazione sta realizzando una rete di supporto sanitario integrata, siamo infatti riusciti a mettere in campo un’automedica che ha prestato servizio in diverse situazioni, sia come assistenza ad eventi sportivi che in emergenze (ad esempio nel terremoto di Amatrice); abbiamo avuto poi la possibilità di acquistare l’attrezzatura per un Ambulatorio Sociale che dopo essere stata utilizzata per l’ambulatorio dei campi scuola e nei PMA di emergenza per assistenza alla popolazione verrà utilizzata nell’Ambulatorio di via Avanzini. Ed ora a tutto questo si aggiunge DELTA 1, il mezzo per trasporto disabili. Siamo in contatto con le ASL di riferimento per concordare l’avvio di trasporti utili al territorio.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.