A marzo K9 ha partecipato al primo censimento dei senza fissa dimora di Roma “RACCONTAMI 2014” organizzato dalla Fondazione Rodolfo de Benedetti e l’università Bocconi, con il sostegno di Roma Capitale.
L’indagine si è svolta tra il 17 e il 19 marzo scorsi nelle strade e nei centri di accoglienza della città, tramite 1.200 questionari raccolti da 1.175 rilevatori. Attraverso il progetto sono state raccolte informazioni accurate sul numero e le caratteristiche della popolazione dei senza fissa dimora, essenziali per la programmazione e la definizione degli interventi e delle politiche da attuare.
A questo link è possibile consultare i risultati dell’indagine: http://www.frdb.org/language/eng/topic/highlights/scheda/presentazioneRaccontami14
Da questa iniziativa è nata poi l’idea di mantenere dei rapporti con i senza fissa dimora conosciuti durante la compilazione dei questionari e di portare loro delle coperte, iniziativa che ci visto coinvolti i nostri volontari nella seconda metà del mese di marzo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.